Rooti Rx è un dispositivo di monitoraggio cardiaco compatto e leggerissimo che si applica facilmente sul petto del paziente e, a differenza del tradizionale holter cardiaco, gli permette di continuare ad effettuare tutte le normali attività quotidiane senza limitazioni.

Consente inoltre al medico di effettuare valutazioni più accurate della salute del paziente monitorando 4 diversi parametri e per un periodo più prolungato, da 24 h fino a 7 giorni.

ll dispositivo è in grado di eseguire i seguenti accertamenti:

  • holter cardiaco;
  • valori pressori (calcolati mediante algoritmo e non tramite il fastidio bracciale)
  • screening di base dei disturbi respiratori notturni e delle apnee notturne
  • stadiazione delle fasi del sonno e actigrafia che permetto distinguere le fasi di vita attiva dalle fasi di sonno e di stabilire l’esatto tempo di riposo del paziente.

Con Rooti RX il paziente non deve inoltre compilare il diario clinico da consegnare allo specialista; se percepisce un disagio improvviso, premendo semplicemente un pulsante, il dispositivo registrerà automaticamente l’evento per ulteriori analisi da parte del medico.

Il monitoraggio con Rooti RX è indicato per tutti i pazienti che vogliano sottoporsi ad un check-up cardiologico completo, per i pazienti che sospettano di soffrire di sindrome delle apnee notturne e nei pazienti che soffrono di insonnia.

Menu