Dott.ssa Denisa Collaku

Dott.ssa Denisa Collaku

Specializzata in Psicologia e Psicoterapia

Laurea in Psicologia Clinico Dinamica conseguita presso l’Università degli Studi di Padova, specializzazione in Psicoterapia cognitivo – comportamentale in ambito Clinico e Forense conseguita presso la scuola di psicoterapia CBT Academy di Torino.

Corso di formazione EMDR (Eye Movement Desensitization).

Master di II livello in Risorse Umane ed Organizzazione presso L’Università degli studi Guglielmo Marconi.

Esperienze lavorative

Dal 2020 è esperta Psicologa presso il Tribunale di Sorveglianza di Venezia dove riveste il ruolo di “giudice non togato” in udienza ed in camera di consiglio.

Ha collaborato con il Centro di Salute Mentale dell’Ulss 6 Euganea di Monselice, Este e Montagnana come Psicoterapeuta specializzanda dal 2017 al 2021, dove ha svolto colloqui psicologici, valutazioni psicodiagnostiche e percorsi psicoterapeutici con utenti adolescenti ed adulti. Nel 2017 ha condotto il progetto “Stoppa il bullo” presso le scuole primarie del Comune di Monselice.

Dal 2018 svolge attività libero professionale.

Attività prevalente

Si occupa di assesment, valutazione, diagnosi, sostegno psicologico e/o psicoterapeutico rivolto ad adolescenti, giovani adulti e coppie, che presentano:

  • disturbi d’ansia e disturbi dell’umore
  • DOC, disturbo ossesivo-compulsivo
  • attacchi di panico
  • disturbo post traumatico da stress
  • fobie specifiche
  • crisi relazionali
  • disturbi di personalità

La sua pratica clinica si fonda sulla valorizzazione degli schemi che ogni persona costruisce su di sé, sugli altri e sulla realtà, all’interno dei quali si muove e che assumono specifici significati personali.

Il suo lavoro con i pazienti è volto a dar loro la possibilità di comprendersi e farsi comprendere nei propri desideri e bisogni, sperimentando insieme delle modalità alternative per fare esperienza ed uscire dalle situazioni che provocano sofferenza.

Perché rivolgersi alla Dott.ssa Collaku

Perché ritiene di fondamentale importanza l’attenzione e la cura delle persone che le si rivolgono, in particolare durante i primi incontri che sono quelli più decisivi per la buona riuscita di un percorso psicologico e/o psicoterapeutico in quanto sono finalizzati alla strutturazione di quella che viene definita “Alleanza Terapeutica” ovvero il rapporto di lealtà, fiducia e rispetto che si istaura tra terapeuta e paziente.

Perché cerca di fornire alle persone un valido aiuto per lenire le loro sofferenze formandosi continuamente, per essere sempre al passo con i continui cambiamenti della psiche umana, della società e delle esigenze esistenziali individuali e collettive.

Menu