Dott. Carlo Creapaldi

Specializzato in Nefrologia

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova, si è poi specializzato in Nefrologia e in Scienza dell’Alimentazione presso lo stesso ateneo.

Esperienze lavorative

È stato dirigente medico in Nefrologia e direttore dell’Unità operativa semplice di Dialisi Peritoneale presso l’Ospedale San Bortolo di Vicenza dove ha lavorato per circa trent’anni, affiancando, dal 1994 al 2019, anche    l’incarico di Consulente Nefrologo presso gli Ospedali San Lorenzo di Valdagno e Cazzavillan di Arzignano.

Dal 2019 è stato direttore dell’Unità operativa complessa di Nefrologia presso l’Ospedale Madre Teresa di Calcutta di Schiavonia.

Attualmente svolge attività libero professionale.

Attività prevalente

La malattia renale è tra le patologie croniche più diffuse in Italia e nei paesi avanzati. La gestione dell’insufficienza renale cronica ed in generale delle malattie renali è di grande importanza per controllarne gli aspetti clinici più rilevanti e per prevenirne o rallentarne la evoluzione.

Si occupa di visite nefrologiche per il trattamento, in particolare, di:

  • insufficienza renale cronica;
  • presenza di alterazioni a livello urinario (globuli rossi e/o proteine);
  • nefropatia diabetica;
  • rene policistico;
  • calcolosi renale;
  • infezioni croniche o ripetute delle vie urinarie.

Perché rivolgersi al Dott. Crepaldi

Per l’esperienza maturata, in molti anni, con incarichi di responsabilità, in diverse strutture ospedaliere, affrontando ogni giorno i molteplici aspetti delle malattie renali e delle loro cure.

Nefrologia

La Nefrologia è la specialità medica che si occupa della diagnosi e della cura delle malattie renali. I reni sono…
Scopri di più
Menu